Lo Speziato

  • Lo Speziato nella sua<br>bella confezione
    Lo Speziato nella sua
    bella confezione

Lo Speziato

Preparato alimentare a base di miele di acacia aromatizzato con zenzero, cannella e frutti di bosco: giusto connubio per la salute!

Utilizzo

E' ottimo come dolcificante di bevande calde soprattutto tè verde, tè nero e tisane.

 

La ricetta
Semplice e gustosa: cospargete di miele speziato una ricotta su un letto di fragole. Aggiungete anche una spolverata di mandorle e zucchero a velo.
 

Proprietà

Miele di acacia: corroborante, antinfiammatorio per la gola, ottimo contro le patologie dell’apparato digerente e l'acidità di stomaco, disintossicante del fegato.

Frutti di bosco: sostanze importanti per la struttura dei capillari  sanguini, la vista, la funzione urinaria; inoltre, aiutano a prevenire i tumori e le malattie cardiovascolari.

Zenzero: è aromatizzante, digestivo, antireumatico, elimina i gas intestinali, migliora la circolazione sanguigna, e allevia il mal di denti e mal di testa. E’ efficace nell’affaticamento e nelle sindromi di perdite di memoria, è utile per contrastare la nausea nella gravidanza.

Cannella: è un antisettico naturale in grado di combattere ed eliminare funghi, virus e batteri, favorisce il processo digestivo un ottimo strumento di prevenzione nei confronti della fermentazione addominale, antisettico per le vie respiratorie ed apporta benefici in caso di raffreddore ed alitosi.